PREMIO PARGA 2016 – “IL DECENNALE”  conferito al maestro Tiziana Monaco

 

Consegnato al maestro Tiziana Monaco il

PREMIO PARGA 2016 – “IL DECENNALE”
ΒΡΑΒΕΙΟ ΔΗΜΟΣ ΠΑΡΓΑΣ 2016 – “ΔΕΚΑΕΤΟΥΣ”
Con il Patrocinio della Sovraintendenza Archeologica Ellenica

25-27 Luglio 2016
Castello Veneziano di Parga (Grecia)
(Museo appartenente alla Sovraintendenza Archeologica Ellenica)

Questo importante evento è nato nel 2006 dall’ idea di realizzare una Pinacoteca d’Arte Moderna ed un Museo del Territorio nelle sale del Castello Veneziano di Parga, già Museo Nazionale appartenente alla Sovraintendenza Archeologica Ellenica.
La manifestazione si svolge con il Patrocinio della Sovraintendenza Archeologica Ellenica, dell’ Associazione Ellenica Amici dei Musei, nella persona del suo Presidente, Dott.ssa Lila Dechaves, Segretario Generale della Federazione Mondiale Amici dei Musei . Tre sono le opere del maestro Tiziana Monaco che parteciperanno alla mostra che si terrà nelle sale del Museo del Castello Veneziano di Parga.
La mostra sarà inaugurata il 25 Luglio e si concluderà il 27 Luglio.
Durante l’inaugurazione, che avverrà il giorno 25 Luglio alle ore 21:00, interverranno le Autorità Locali, ospite d’onore sarà il Console Onorifico delle Isole Joniche greche, Dott. Giancarlo Bringiotti.
Durante la mostra, una giuria di esperti composta dal Sindaco, dalla Dott.ssa Dechaves e i giornalisti, Tassos Vergos, Pascali Atanassiu, Jorgos Mathiudakis e Spiros Balaskas sceglieranno alcuni artisti, per acquistare le opere originali degli stessi, che in seguito saranno inserite nella Pinacoteca. Verrà realizzato un servizio trasmesso sulle emittenti televisive locali greche, ma anche sul Digitale Terrestre e sulla Piattaforma SKY.

 

 



La targa del PREMIO PARGA 2016 – “IL DECENNALE”
conferito al maestro Tiziana Monaco

 

 


 

La medaglia

 

La locandina

 

 

LE OPERE PARTECIPANTI AL PREMIO PARGA

 

AFRICANA - olio su tela

 

L'ABBRACCIO  - olio su tela

 

IL RITORNO DEL GATTO - olio su legno

 

<<