il Maestro Tiziana Monaco espone

ArtExpo Logout
Evento artistico internazionale a Roma, inaugurato il giorno 24 ottobre 2015 alle ore 18 presso la Galleria La Vaccarella. Direttore Artistico della galleria e curatore della mostra è Renato Costrini, organizzatore evento è Angelo Ribezzi.
In mostra 45 artisti provenienti dall'Austria, dal Canada, dalla Finlandia, dalla Francia, dalla Germania, dal Giappone, dall'Italia, da Malta, dal Messico, dalla Nigeria, dal Portogallo, dal Regno Unito, dalla Romania, dalla Slovenia, dalla Spagna, dagli Stati Uniti e dalla Svezia.Queste provenienze piu' disparate, stanno a testimoniare il carattere globale della manifestazione,che intende unire artisti provenienti da culture diverse in nome dello stesso linguaggio universale dell'arte.
Negli ultimi anni sono sorte nuove tecnologie per la comunicazione, veramente alla portata di tutti tra cui i Social Network.
La solitudine, che ristagna nella grande metropoli, viene combattuta anche da queste nuove forme di amicizia;la mostra Logout cerca risposte ai propri dilemmi, dove il confronto è una parola priva di significato.Ancora una volta la macchina non è in grado di sostituire l’uomo nella analisi,e insufficiente, nello spiegare i grandi misteri.Allora, forte viene il desiderio di cliccare, il tasto LOGOUT e disconnettersi per riappropriarsi della propria coscienza critica e dare maggiore speranza e fiducia all’Umanità ed alle relazioni vere tra individui, presupposto per ridurre il grado alienazione che trasforma gli uomini in sagome capaci solo di muoversi come automi nella confusione sempre più totale.
La mostra sarà visitabile presso la Galleria La Vaccarella, in Vicolo della Vaccarella,12 a Roma - dal 24 ottobre al 31 ottobre 2015
Vernissage sabato 24 ottobre 2015 alle ore 18.00
Per la mostra è stato realizzato un apposito catalogo.

 

Il maestro Tiziana Monaco all'inaugurazione di ArtExpo Logout, evento artistico internazionale a Roma con il catalogo della mostra

 

 

 

l'opera esposta

 

l'opera esposta - titolo: Virtual  Contact
descrizione dell'opera:
La comunicazione virtuale a volte è quello che ci da la sensazione di essere in contatto con il prossimo ma che di fatto contribuisce a isolarci nel chiuso delle nostre case, delle nostre vite.
Forse l’attuale epidemia del mondo è proprio la solitudine. Si vive nei social network magari in un mondo che non è proprio quello reale, do
ve è più facile essere quello che non sei o non essere quello che sei….Certamente nel 2015 sono cambiati i mezzi di comunicazione ma non bisogna mai arrivare a comunicare solo virtualmente! Nell’opera la donna è pronta per uscire e partecipare ad un serata, magari in compagnia di molte altre persone, ma preferisce ritardare l’uscita perché sta chattando ed in casa sua,anche se comunica con persone che non conosce, si sente meno sola che nel partecipare all’evento per cui si è vestita ed affrontare fisicamente degli sconosciuti. Spesso ci si può sentir soli anche se si è in una stanza circondati da una folla di persone.

 

l'opera esposta

 

momenti dell'inaugurazione

 

momenti dell'inaugurazione

 

momenti dell'inaugurazione

 

Renato Costrini (curatore mostra) e Tiziana Monaco

 

Renato Costrini (curatore mostra) e Tiziana Monaco

 

La galleria - ingresso

La galleria - ingresso

 

La galleria - ingresso

 

momenti dell'intervista

 

momenti dell'intervista

momenti dell'inaugurazione

 

momenti dell'inaugurazione

 

 

Link:

Intervista ArtExpo Logout

 

<<